GnamGlam non è un lecca-lecca ma un pomodoro!

di Ilaria Donatio

Iniziamo a parlare anche un po’ di noi: di cosa facciamo e del perché siamo nati. La conversazione con Marco Moretti (di cui abbiamo scaricato il podcast che trovate alla fine del pezzo), direttore di Radio Città Futura, tocca alcuni punti fondamentali e chiarisce un aspetto del nostro lavoro che ci sta particolarmente a cuore: no, non siamo foodblogger (se non per gioco) né ci spacciamo per quello che non siamo (esperti di enogastronomia).

Il nostro lavoro è far conoscere il lavoro degli altri, e non è un paradosso ma una bellissima scommessa: raccontare il produttore di formaggi delle Madonie (Giovanni Messina del Caseificio Bompietro) significa per noi, portarlo a Roma ed entrare nel suo mondo, a partire da quello che produce. Dunque, costruire un menu insieme al nostro chef e curare ogni aspetto, da quello della presentazione del cibo all’altro, fondamentale, dell’abbinamento con i vini insieme al nostro enologo, Paolo Peira: come

Due piatti di Madame Fromage

Due piatti di Madame Fromage

è successo a Madame Fromage che è stata anche l’occasione per degustare, tra gli altri, un ottimo rosato salentino, il famoso Girofle di Garofano, azienda di cui parleremo presto. 

Oppure, per parlare del futuro, far conoscere la birra artigianale (qui leggete l’intervista al birraio dell’anno) e insieme esplorarne la ricchezza, con un esperto come Mauro Pellegrini, docente e giudice dell’Associazione Degustatori di Birra (il prossimo 29 aprile).

 

 

 

Insomma, noi ci stiamo divertendo moltissimo e vorremmo continuare così: ne abbiamo tutte le intenzioni! Nel frattempo, in pausa pranzo, ascoltate il podcast della trasmissione: Donatio 080416-2