Un elefante è un topo progettato da un gruppo di lavoro

Tullio Avoledo

Racconto storie, tutte abbastanza vere. Le mie passioni sono i diritti civili e tutte le questioni collegate all’ambiente e al territorio. Sui primi ho scritto un libro, sulle seconde continuo nella mia attività di freelance. Il cibo è la mia ultima scoperta: mangio da sempre ma da pochissimo cerco di capirci qualcosa e mi piacerebbe raccontarvela. Dimenticavo: anch’io, come Oscar Wilde, non riesco a sopportare “quelli che non prendono il cibo seriamente”.

Ilaria Donatio
Founder

Giornalista, fondatore seriale di blog e riviste senza scopo di lucro. Appassionato di sintassi: di testi, istituzioni, città, interni e… ingredienti. Sotto le ceneri dell’attività ufficiale, cova una fiamma epicurea e contemplativa. Le eccellenze del gusto italiano sono la sua ultima follia: d’altra parte, scusate, “Stay hungry, stay foolish” significava proprio questo… O no?!

Vittorio Ferla
Founder

Cuoca per gioco, amante delle buone pratiche agricole, si occupa di marketing e pubbliche relazioni per l’azienda di famiglia.

Marilena Ponzio
Partner

Enologo e biologo, mi sono diplomato alla facoltà di Enologia di Bordeaux. Sono docente nei corsi per Sommelier FISAR, ONAV e Slow Food per il “Master of wine”. Insegno al “Corso sui vini italiani” presso la facoltà di Enologia di Bordeaux, al master di Enologia Università Cattolica di Milano e al corso di Enologia presso la Facoltà Di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN). Candidato come miglior giovane enologo al premio Luigi Veronelli nel 2007, riverso nell’insegnamento la passione per il vino, oltre a prestare consulenza ad una ventina di aziende di tutta Italia ed all’estero, in tutte le fasi della produzione, dall’impianto del vigneto fino all’imbottigliamento. Sono fondatore della Antesi s.r.l. con sede a Roma.

Paolo Peira
Partner

Redattrice di “MicroMega”, collaboro occasionalmente con altre testate del Gruppo Editoriale L’Espresso. Ho scritto “La Terra è rotonda. Kant, Kelsen e la prospettiva cosmopolitica” (Mimesis edizioni, 2015). Da qualche tempo vivo in Germania alla scoperta di un altro modo di essere europea, ma l’Italia resta nella testa e nel cuore. Insomma: sono nel posto giusto per raccontare agli altri il meglio della mia terra.

Cinzia Sciuto
Partner