Ogni segno ha il suo piatto: i Gemelli!

I nati sotto il segno dei Gemelli sono conosciuti per essere particolarmente volubili e un tantino capricciosi. La doppiezza di questo segno, tuttavia, viene anche dalla sua versatilità. Amanti delle novità, desiderosi di provare nuove esperienze, i Gemelli si adattano molto bene a qualsiasi “circostanza imprevista”: se avete per partner un Gemelli, per esempio, fareste bene a sorprenderlo preparandogli piatti “strani” combiando in modo originale ingredienti diversi.

Anzi, sappiate che in questo modo avrete al vostro arco una freccia infallibile. Noi vi proponiamo la ricetta del filetto di maiale al melograno: il vostro partner sarà conquistato da una scelta tanto inusuale che rispecchierà in pieno la sua originalità!

Il taglio di carne molto morbida si presta a essere tagliato a striscioline e condito in molteplici modi: con la cipolla, la salsa di soia oppure con timo e limone. La ricetta scelta per voi opta per una marinatura dolce, a base di vino bianco, cannella e melograno: potete servire la carne accompagnandola da rucola o da un formaggio di capra, se preferite preparare panini gourmet!

 

Photo courtesy of food52.com

Photo courtesy of food52.com

La ricetta

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 2 persone: 480 gr di filetto di suino, olio evo q.b., uno scalogno, sale e pepe, un melograno, mezzo bicchiere di vino bianco, cannella, chiodi di garofano,

Preparazione: Ricavate i chicchi dal melograno e versateli (non tutti) in un boccale insieme al vino bianco, alla cannella, ai chiodi di garofano e fate macerare per circa mezz’ora. Intanto, sbucciate lo scalogno e fatelo imbiondire nell’olio, fateci rosolare dopo qualche minuto il filetto da un lato e dall’altro, quindi, irroratelo col vino aromatizzato. Aggiungete sale e pepe quando il filetto sarà cotto. Alla fine cospargete il tutto con i chicchi di melograno rimasti.

 

Fonte: www.foodandwine.com