Coronavirus: piattaforma digitale per menu bar e ristoranti

Accedere al menu di un bar e di un ristorante attraverso un ‘qr code’: è l’idea un giovane imprenditore marchigiano, Riccardo Del Bianco, che si occupa di digital marketing legato al mondo della ristorazione, e viene incontro ai protocolli di sicurezza del locali, attraverso una soluzione digitali sui dispositivi dei clienti, per limitare i contatti e rispettare le distanze.

La piattaforma si chiama menudipixel.com: sul tavolo del locale verrà posizionato un ‘qr code’ che il cliente, attraverso la fotocamera del suo smartphone, potra’ fotografare per poi accedere velocemente al menu.

Ma l’intuizione guarda oltre: il ristoratore potrà infatti scegliere quali servizi integrare per adattarsi al meglio alle proprie esigenze, il ‘pack base’ dove si potrà vedere il menu del cliente, si potranno aggiungere servizi di ordinazione diretta, prenotazione tavolo, ordine take away e delivery.

“Ciò che distingue e caratterizza menudipixel.com – spiega Del Bianco – è tutta la parte analitica del sistema, capace di fornire report dettagliati su abitudini, scelte, pagine visualizzate, permanenza sulle sezioni”.