
di Ilaria Donatio
A soli 20 minuti dal centro di Roma, la Fattoria di Fiorano – posto incantevole che è insieme cantina e fattoria biologica, proprio a due passi dall’Appia Antica – ha ospitato ieri, 2 ottobre, per il terzo anno consecutivo la Bio Sagra for kids: iniziativa benefica organizzata a sostegno del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
L’obiettivo è finanziare, ogni anno, una borsa di studio dedicata alla ricerca sul ruolo terapeutico di alcune diete nella cura dell’epilessia infantile.
I risultati delle precedenti edizioni sono incoraggianti! Dai 24.366 euro raccolti nel 2014 ai 31.337 del 2015: cifre che confermano il successo della manifestazione e del desiderio di fare del bene, passando una giornata di giochi in campagna, tra decine di proposte gastronomiche di altissimo livello.
E infatti sono stati una cinquantina gli Chef e i ristoranti di Roma presenti che hanno cucinato in un divertente percorso a tappe nella fattoria (vedi la Gallery!).
Tantissime attività per i più piccoli: labirinti di balle di paglia, bolle di sapone giganti, teatro, acrobati e musica. E poi, più di 10 i laboratori creativi a cui potete iscrivere i vostri bambini: arte, cucina, lettura, natura.