Degustare i rossi di Maremma tra le righe di Calvino

Il vino della Maremma accompagnato da raffinate letture di grandi autori: una partnership ideale tra viticoltura e letteratura per trascorrere all’insegna della cultura le afose serate estive.

Dopo la parentesi del lockdown ritornano gli appuntamenti di “Sorseggiando tra le righe”, l’evento ideato dalla sommelier Simona Bellanova che prevede tradizionalmente la degustazione di due calici di vini in abbinamento alla lettura di brani della letteratura italiana e internazionale.

Il 1 agosto 2021, a partire dalle 21.30, si svolge il primo di due eventi nella vigna dell’azienda agricola Purovino a Montiano (Magliano in Toscana). Simona Bellanova guida la degustazione del Pugnitello Rosé dell’azienda Enoforia e poi quella del Sangiovese Monte Christi della cantina Purovino. 

Luca Pierini, attore della Compagnia Teatro Studio di Grosseto leggerà brani di Italo Calvino e di Arto Paasilinna, selezionati dal giornalista e sommelier Fabrizio SCaia. L’evento si concluderà con un piccolo rinfresco. L’ingresso della serata è su prenotazione al costo di 28 euro. Info e prenotazioni: tel. 3534099166, mail: info@purovino.it.