Con Giusy Versace, una vendemmia speciale nelle terre del Prosecco
Aperta per vendemmia. La cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV) invita enoappassionati, famiglie ed amici a partecipare alla grande festa di raccolta dell’uva che si svolgerà domenica 3 settembre, dalle 9.00 alle 16.00.
Quest’anno sarà l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana, Giusy Versace, presidente della onlus Disabili No Limits, a dare il via ufficialmente alla 6ª edizione della vendemmia solidale staccando i primi grappoli dal vigneto adiacente la cantina. 
 
Con Giusy Versace, per coniugare vendemmia e responsabilità sociale
Un’occasione per vivere in festa questo antico e affascinante rito contadino immersi nello splendido scenario delle colline del Prosecco Superiore, candidate ad entrare nel Patrimonio Unesco, coniugando il momento della vendemmia e il gesto dell’ospitalità con una buona azione.
Il ricavato della giornata servirà, infatti, a sostenere l’associazione fondata da Giusy Versace e i suoi progetti, in particolare sarà destinato all’acquisto di ausili che, ad oggi, non sono previsti dal Sistema Sanitario Nazionale allo scopo di promuovere la pratica sportiva come terapia e come nuova opportunità di vita.
Degustazioni, merenda in caneva, musica dal vivo e spettacoli accompagneranno i percorsi in vigna e in cantina. Il contributo di partecipazione alla manifestazione di 15,00 euro, bambini esclusi, compreso il pranzo, sarà devoluto alla onlus Disabili No Limits.
 
A sostegno delle persone con disabilità
Sarà possibile, inoltre, sostenere l’associazione attraverso le varie iniziative promosse sul sito www.disabilinolimits.org o prenotando le bottiglie della vendemmia solidale. Parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, del Prosecco Superiore Docg Le Manzane, ottenuto con l’uva vendemmiata domenica 3 settembre, sarà, infatti, destinato alla onlus Disabili No Limits.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca” e del Club n° 40 Frecce Tricolori Conegliano. I posti in cantina sono limitati e su prenotazione. Per le iscrizioni contattare lo 0438 486606 o scrivere una e-mail a info@lemanzane.it.